Team esperto
Assistenza personale
Offerte affidabili
6.000+ Yobbers
Lavorare all'estero Candidatura

Il procedimento di candidatura da Yobbers

2 marzo 2022 per mezzo di
Foto di Daniela
Daniela  ◦  157 visualizzati  ◦  3 minutes momento di lettura  ◦  Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2022 16:16
Candidatura con Yobbers

È una nuova tappa nella tua vita, e hai deciso di andare all’estero? Sei interessato alle tante possibilità che ci sono per lavorare all'estero o forse hai già in mente un'offerta interessante? La tua candidatura è il prossimo passo! In questo articolo ti spieghiamo al meglio come funziona il procedimento di candidatura da Yobbers!

Il primo passo

Prima di tutto devi creare un account, per creare il tuo profilo Yobbers. In questo profilo dovrai condividere i tuoi dati personali, l'esperienza lavorativa, l'istruzione, le competenze linguistiche e altre informazioni rilevanti. Dovrai inoltre caricare il tuo CV (in inglese o italiano a seconda della posizione e di quanto richiesto) e indicare le tue preferenze personali. Puoi creare un profilo gratuito su Yobbers.it in pochi minuti e iniziare il procedimento verso la tua nuova vita all'estero. Sei registrato ma non trovi una posizione che fa per te? Allora iscriviti alla nostra newsletter. Sarai informato sulle ultime offerte di lavoro aggiunte!


 

Candidati Ora!

Dal momento in cui il tuo profilo è completo o almeno il 70% completato, allora puoi candidarti per le offerte di lavoro in qualsiasi parte del mondo, senza prendere nessun impegno. Potrai consultare tutte le offerte disponibili nel nostro database. Quando fai richiesta per un'offerta, avrai la possibilità di fissare un appuntamento per un colloquio. Il nostro team di reclutamento internazionale riceverà la tua candidatura. Riceverai un'e-mail automatica che indica che la tua domanda è stata ricevuta. Il team di reclutamento è responsabile dello screening iniziale e ti contatterà telefonicamente il prima possibile per discutere con te delle offerte durante un colloquio. Durante questo colloquio, il reclutatore discuterà la tua motivazione per la quale vuoi lavorare all'estero, la tua esperienza professionale, la procedura, il datore di lavoro e se il tuo profilo è completo.

 

Importante: non considerare questo colloquio come un'ammissione, ma come un primo colloquio di lavoro per l'offerta che ti interessa.

 

Procedimento in corso

Se soddisfi i requisiti base, il reclutatore deciderà di presentare la tua domanda al reclutatore all'estero. È possibile che il reclutatore di Yobbers ti chieda di superare un certo numero di test se necessario. Differisce a seconda dell'organizzazione quando riceverai una risposta in merito alla tua domanda. In generale, l'azienda all'estero risponde entro pochi giorni o una settimana e mezzo. Se il reclutatore estero è interessato al tuo profilo, sarai invitato per un ulteriore colloquio. Questo può essere fatto per telefono o online tramite Skype o Google Meet. Durante questo colloquio, il recruiter discuterà l'offerta, il progetto, le tue conoscenze e la tua motivazione in modo più dettagliato e infine deciderà se la posizione è adatta a te.

 

Buono a sapersi! Il reclutatore può invitarti a diversi colloqui o chiedervi di sostenere un test più avanti nel processo. Dipende dalla funzione.

Step della candidatura!

Ritorno dell'azienda

Il reclutatore estero elaborerà la tua domanda dopo il colloquio e determinerà se verrai assunto o meno. Nel frattempo, puoi seguire lo stato della tua domanda nel tuo profilo. Se qualcosa cambia dalla tua applicazione, lo troverai lì. Sarai anche in contatto con il recruiter Yobbers che ti terrà informato sullo stato di avanzamento della tua candidatura. Riceverai un'e-mail quando sarai stato assunto e/o il datore di lavoro o un recruiter Yobbers ti avviserà. Di solito riceverai i risultati della tua domanda entro una settimana (a seconda del datore di lavoro). Puoi quindi essere assunto e avere un contratto in poche settimane! Biglietto aereo alla mano, non ti resta che prepararti alla partenza!


 

Il momento giusto per candidarsi?

È il momento giusto per iniziare la tua carriera all'estero? Cosa è effettivamente possibile in questo momento? E cosa dovrebbe essere preso in considerazione? La buona notizia è che in molti paesi le misure sono state allentate! Lavorare all'estero è considerato un viaggio necessario. 🎉 I nostri recruiter sono quotidianamente in contatto con i datori di lavoro all'estero per tenersi aggiornati sulle ultime novità. All'arrivo è regolarmente obbligatorio presentare un certificato sanitario e devi essere in grado di giustificare un test corona negativo o un pass sanitario. Aggiorniamo ogni settimana il nostro articolo speciale sul Covid, consultalo se hai domande su una destinazione particolare. Vuoi iniziare una nuova vita all'estero? Consulta tutte le nostre offerte di lavoro e candidati per una nuova sfida all'estero!


Cosa ne pensi di questo blog?

Candidare Inglese Offerta di lavoro Lavorare all'estero

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato

Iscriviti per pubblicare un commento.
Accedi o Crea un account

Offerte di lavoro correlate