Team esperto
Assistenza personale
Offerte affidabili
6.000+ Yobbers
Lavorare all'estero Candidatura

Maturità in tasca? Comincia la tua carriera all’estero.

2 marzo 2022 per mezzo di
Foto di Daniela
Daniela  ◦  171 visualizzati  ◦  2 minutes momento di lettura
Immagine di fine maturità

Sei quasi al termine dei tuoi studi? Sei alla ricerca di una nuova challenge? Parti e lavora all’estero! Comincia con il tuo primo lavoro e inizia la tua vita professionale all’estero! Leggi qui sotto perché lavorare all’estero è un’opportunità eccellente per i giovani professionisti come te!

Hai intenzione di iniziare la tua carriera all'estero? Da Yobbers siamo convinti che tutti debbano avere la possibilità di vivere un'esperienza come questa. Ci sono moltissime ragioni per cui consigliamo giovani professionisti di lavorare all'estero!

Acquisirai una preziosa esperienza professionale e amplierai le tue aree di competenza!

Quando inizi la tua carriera con un lavoro all'estero, aggiungi un'esperienza unica al tuo curriculum. Un'esperienza all'estero sul tuo CV mostra la tua dedizione e la tua sete verso le challenge. Inoltre, le aziende con cui collaboriamo offrono spesso l'opportunità di crescere all'interno dell'azienda. Che tu voglia lavorare per un anno all'estero o iniziare una vera carriera internazionale: lavorare all'estero è sempre una grande risorsa per il tuo CV.

Cresci professionalmente!

Se lavori all'estero, sicuramente potrai crescere professionalmente. Lavorerai in un'azienda internazionale con colleghi di tutto il mondo. In questo modo puoi non solo costruire un network internazionale, ma potrai apprendere molto dai tuoi colleghi e imparare molto su una cultura diversa dalla tua. L'esperienza che acquisisci lavorando all'estero non solo ti formerà professionalmente, ma anche personalmente. Le modalità di lavoro sono diverse a seconda del Paese, quindi ti dovrai adattare a nuovi modi di gestire le diverse attività lavorative.

Sviluppi le tue abilità linguistiche!

Se lavori all'estero, potrai iniziare ad imparare la lingua locale! Ad esempio, puoi fare un corso della lingua oppure imparare la lingua durante la tua giornata parlando con la gente del posto. Se inizi un lavoro all'estero, migliorerai soprattutto il tuo livello di inglese. Le tue attività al lavoro potrebbero non essere in inglese, ma ti troverai in un'atmosfera internazionale e dovrai interagire con i tuoi colleghi di altre nazioni in inglese. Ti sentirai molto più a tuo agio e preparato parlando in inglese. Questa è una risorsa che potrai usufruire quando torni in Italia e che potrai sfruttare per il resto della tua carriera.

Capirai meglio di te stesso e sul tuo futuro!

Come giovane professionista appena entrato nel mercato del lavoro, potresti non sapere ancora esattamente cosa vuoi fare nel tuo futuro. E ci siamo passati tutti! Se scegli di andare all'estero, scoprirai cosa ti piace davvero fare e forse anche cosa non vuoi assolutamente fare! Insomma, potrebbe non essere l’inizio della tua carriera lavorativa ma una cosa è certa, avrai un'idea più chiara di cosa desideri fare in futuro! Lavorare all'estero apre molte porte e ti spinge a mettere in discussione quello che desideri fare nella vita.


Allora, sei pronto per un'avventura all'estero? Consulta ora le nostre offerte di lavoro all'estero. Non sei sicuro di dove vuoi andare, apri la tua candidatura e scoprilo!


Cosa ne pensi di questo blog?

Curriculum Inglese Italiano Candidare Offerta di lavoro Lavorare all'estero

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato

Iscriviti per pubblicare un commento.
Accedi o Crea un account

Offerte di lavoro correlate